


Dodici persone, nessun iscritto ai partiti, vanno a comporre la squadra del candidato sindaco Riccardo Giannoni. Età media sotto i 40 anni. E’ la lista civica La Porcari che vogliamo, che lancia l’ultima volata verso le elezioni comunali dell’11 giugno. “Sono davvero contento – ha dichiarato Giannoni – della squadra che ha deciso di impegnarsi e portare avanti questa sfida di cambiamento. Tutta gente di Porcari, fuori dai partiti, che ama Porcari. Questo progetto è vita di paese. Vi ringrazio, come ringrazio chi è dovuto star fuori perché altrimenti superavamo di gran lunga il numero massimo imposto dalla legge. L’entusiasmo, che cresciuto in questi mesi, ci ha portato fin qui”.
I punti chiave della lista sono la scuola, la sicurezza, il commercio, il sociale e l’ambiente. Per non parlare della valorizzazione delle piccole frazioni. “La nostra prospettiva di cambiamento è costruttiva – ha voluto precisare Giannoni -. Su ogni tema c’è l’impegno a dare risposte concrete. Noi vogliamo cambiare Porcari in meglio e c’è bisogno di concretezza. E io la garantirò. Questa squadra di gente giovane, fresca è anch’essa garanzia: di entusiasmo, voglia di fare e stimolo. Senza entusiasmo non può esserci buona amministrazione”.
Ecco i nomi della lista: Piera Brunini, 56 anni, educatrice asilo nido; Massimo della Nina, ragioniere libero professionista e sportivo, 50 anni; Stefano Del Prete, istruttore di scuola guida, 28 anni; Paolo di Giulio, commerciante, 37 anni; Chiara Favilla, operatrice nel settore farmaceutico, 42 anni; Angelica Fornaciari, psicologa ed educatrice, 30 anni; Michela Franceschini, operatrice nei servizi sociali e sanitari, 44 anni; Franco Lippi, storico vigili urbano di Porcari ora in pensione, 70 anni; Micheal Luongo, lavora nel settore calzaturiero, 20 anni; Barbara Pisani, architetto libero professionista, 46 anni; Francesco Ricci, avvocato, 43 anni e Simone Toschi, ragioniere e molto attivo in ambito sociale e parrocchiale.
Mirco Baldacci