Ndoye (Lucca Città in Comune): “Strade senza illuminazione, interventi subito”

18 maggio 2017 | 06:32
Share0
Ndoye (Lucca Città in Comune): “Strade senza illuminazione, interventi subito”

Scarsa illuminazione pubblica, Daouda Ndoye, candidato consigliere nella lista Lucca Città in Comune vive nell’Oltreserchio, a Balbano, e si dice preoccupato della situazione.

Ponendo l’attenzione su come risolvere l’annoso problema della scarsa illuminazione stradale delle zone di campagna, del nostro comune, Daouda dice: “Mi sembra tutto un po’ assurdo. Come si può permettere che certe strade importanti, molto frequentante e con veicoli che sfrecciano ben oltre i limiti, siano lasciate al buio?”. E propone una soluzione low costo: “Io lavoro nella manutenzione delle autostrade o delle strade statali, e so che la corretta illuminazione è fonte di maggiore sicurezza per chi le percorre. Certo è vero che illuminare tutte le strade in modo tradizionale vorrebbe dire aumentare di molto le spese per il Comune, ma credo che il modello possa di nuovo essere preso dalle autostrade. Risposte innovative, al passo coi tempi che corrono. Ovvero pali e lampioni della luce alimentati con piccoli pannelli solari, indipendenti dalla rete elettrica”.
Lanciando una critica, il candidato della lista di Marina Manfrotto conclude: “Credo che l’amministrazione comunale debba pensare ad un intervento del genere, volto a risolvere un problema cruciale, che grava sulla sicurezza e la salute dei cittadini e contribuenti, e a tutelare le casse pubbliche. Perché l’attuale giunta non l’ha ancora fatto?”.