Elezioni, piazze e Mura per la chiusura della campagna

8 giugno 2017 | 21:31
Share0
Elezioni, piazze e Mura per la chiusura della campagna

Si chiude la campagna elettorale prima della giornata di silenzio in attesa dell’apertura dei seggi di domenica. E i candidati scendono in piazza per le feste di chiusura. Modalità diverse, per gran parte all’insegna della musica. Appuntamento sulla discesa del Caffè delle Mura per Remo Santini e la sua coalizione, con la musica dance di Dj Cioni, i grandi classici di Giandomenico Anellino e la giostra a cavalli gratis per due ore per i bambini. Dedicata ai bambini anche il lungo pomeriggio dedicato a Donatella Buonriposi al Loggiato di Palazzo Pretorio dove saranno protagonisti i personaggi Disney, fra spettacoli di cantastorie, comizi politici e zucchero filato a go-go. In piazza San Francesco, tradizionale piazza del centrosinistra lucchese, la serata di chiusura della campagna di Alessandro Tambellini. Per lui canterà la stella di X Factor, Andrea Biagioni.
Itinerante, fin dalla mattina, dopo la “pizzata” di questa sera con Alfonso Bonafede, la chiusura della campagna elettorale di Massimiliano Bindocci del Movimento Cinque Stelle, che girerà fino a sera inoltrata in tutti i quartieri e le frazioni della città. Gazebo in piazza Napoleone per Ilaria Quilici dalle 18 alle 20. Dj set e “trash party” per Lucca Città in Comune e Marina Manfrotto sulla rampa del Baluardo San Paolino.
Chiusura ufficiale anticipata di un giorno per Fabio Barsanti che in piazza San Frediano ha ospitato il vicepresidente nazionale di Casapound Simone Di Stefano. Nessun evento particolare di chiusura della campagna elettorale, invece, è stato comunicato da Matteo Garzella e dalle sue liste di appoggio Liberamente Lucca e Lucca, avanti tutta!