Tambellini, festa finale in piazza San Martino

22 giugno 2017 | 12:30
Share0

Ultima giornata di campagna elettorale domani (23 giugno) per il sindaco uscente Alessandro Tambellini, ricandidato con il supporto delle liste Generazione Lucca, Lucca Civica, Lucca per l’Ambiente, Partito Democratico e Sinistra con Tambellini. Domani, alle 9,30, partirà da piazzale Verdi per una passeggiata in centro storico accompagnato da candidati e cittadini che lo sostengono. Alle 18,30 sarà al Circolo Arci di Sant’Alessio per un aperitivo. Alle 19,30 un altro aperitivo al bar ristorante Il Borghetto di Nozzano. Alle 20,30 incontrerà gli abitanti di San Cassiano a Vico al Bar Italia.
La giornata si concluderà con una festa di fine campagna elettorale in piazza San Martino, a partire dalle 21,15, che vedrà esibirsi la Rossano Brazzi Band ed Emma Morton & The Graces: saranno loro, infatti, i protagonisti della festa di chiusura della campagna elettorale per Alessandro Tambellini sindaco di Lucca.

Aprono i Rossano Brazzi, giovanissima formazione (il primo concerto è dell’aprile del 2016) che propone un repertorio di canzoni originali e successi pop rivisitati in musica e parole. Adesso la band – che deve il suo nome allo sketch di Renzo Arbore e Nino Frassica intenti a convincere Massimo Troisi di essere in realtà Rossano Brazzi, attore e regista italiano morto nel 1994 – sta lavorando alla registrazione del primo disco e mantiene la prima posizione nel contest di Eppela.com ‘Postepay Crowsound’.
La serata continuerà con Emma Morton & the Graces e il loro sound capace di bilanciare i toni dolci tipici dell’eredità folk di Emma alla passione per la musica afroamericana, in particolare blues, soul e jazz. L’evoluzione di Emma Morton & the Graces è iniziata dopo la loro prima performance in trio avvenuta lo scorso anno in occasione del concerto in sostegno alla popolazione di Amatrice. La loro nuova identità collettiva viene plasmata dall’ipnotica e unica Jazz Master MacGuitar di Luca, dal suono sporco delle batterie vintage e dalle percussioni handmade di Piero e dall’espressiva vocalità di Emma.
Impazza intanto la campagna social Io voto Alessandro Tambellini perché, che in poche ore dalla pubblicazione su Facebook ha già ottenuto centinaia di visualizzazioni e condivisioni. Persone comuni, giovani e meno giovani, cittadini lucchesi residenti nelle frazioni, nei paesi, nei quartieri e nel centro storico, hanno deciso di esprimere pubblicamente la propria vicinanza e il proprio sostegno al candidato Tambellini, spiegando le motivazioni della scelta.

I video della campagna social