
Questo pomeriggio (11 febbraio) CasaPound a sorpresa ha voluto porre in centro a Montecarlo una targa commemorativa in memoria dei martiri delle foibe. La targa recita: “Luogo dedicato al ricordo degli Istriani, Fiumani, Dalmati uccisi dall’odio comunista per la sola colpa di essere voluti restare liberi e italiani”.
“Nel giorno del ricordo abbiamo voluto dedicare uno spazio pubblico ai martiri delle Foibe – dichiara Fabrizio Fantozzi responsabile di Cpi Piana di Lucca -. Una dedica doverosa, visto l’imbarazzante silenzio che da anni ruota attorno alla data del 10 febbraio. Il giorno del ricordo, istituito a livello nazionale nel 2004, dopo decenni di menzogne è ancora oggi una ferita aperta per tutto il popolo italiano. Ferita che continua a soffrire del negazionismo di una sinistra che da sempre vuole occultare la verità su quell’immonda tragedia”.
“Negli scorsi giorni – conclude Fantozzi – abbiamo protocollato in comune la richiesta di intitolare lo spazio pubblico da noi scelto o altro spazio dal comune ritenuto più appropriato. Non ci resta che augurarci che questa nostra richiesta venga approvata. In modo che ogni anno i cittadini possano commemorare quei martiri, quei figli d’Italia che hanno perso la vita per la sola volontà di restare liberi e italiani”.