Minniti (Lega): “Lettera Tambellini a Colmar esempio di antitalianità”

La lettera del sindaco al suo omologo di Colmar? Un esempio di antitalianità secondo il consigliere comunale della Lega, Giovanni Minniti: “Caro sindaco ti scrivo così mi distraggo un po’…. di tutti i casini che ho a Lucca – scrive il consigliere – :la Corte dei Conti, i lavori pubblici fermi al palo, la svendita di Gesam, gli immigrati che non so più dove metterli. Probabilmente è iniziata così la lettera che il sindaco Tambellini ha scritto al suo omologo francese della città di Colmar per esprimere la sua netta presa di posizione sullo scontro diplomatico in corso in questi giorni tra il governo italiano ed il presidente francese Emmanuel Macron”.

“Nel momento in cui la Francia ci dichiara guerra diplomatica – prosegue Minniti – richiamando il suo ambasciatore, afferma il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti, il sindaco Tambellini ha la bella pensata di prendere carta, penna e calamaio per fare una precisa scelta di campo: schierarsi contro il proprio governo e dalla parte di una nazione straniera che negli ultimi tempi ha manifestato aperta ostilità nei confronti dell’Italia con le azioni messe in atto per colpire gli interessi italiani in Libia, la vicenda Fincantieri-Stx, il salvataggio di Alitalia, la gestione dei migranti, gli sconfinamenti della gendarmeria francese, l’asse con la Merkel per isolare l’Italia in Europa, la protezione ai terroristi ancora latitanti in Francia”.
“Mi chiedo come mai il sindaco Tambellini – conclude il consigliere – non abbia sentito l’esigenza di difendere il suo paese quando Macron ha messo in atto tutte quelle azioni ostili all’Italia così come quando ha definito lebbrosi e vomitevoli gli esponenti del nostro governo. Quella lettera è l’ulteriore dimostrazione dei sentimenti antiitaliani che albergano negli esponenti del Pd. Giusto o sbagliato è il nostro paese e dobbiamo amarlo dicono gli anglosassoni. Impari ad amarlo anche lei signor sindaco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.