
Solo in un secondo momento gli appartamenti saranno destinati all’edilizia popolare
Via libera all’acquisto di un immobile con sei alloggi per l’edilizia popolare nell’ambito del contratto di quartiere a Pontetetto. L’assise, riunita questa sera (3 dicembre) a Palazzo Santini, ha dato l’ok all’operazione.
“Si tratta – spiega l’assessore Lemucchi – dell’acquisto di sei alloggi che con un finanziamento della Regione pari a 838mila euro circa diventano parte del patrimonio comunale. Queste abitazioni sono da destinare successivamente, da parte del Comune, all’edilizia popolare”.
Secondo il sindaco Alessandro Tambellini, il dato interessante scaturisce dal fatto che “acquistiamo sei alloggi che sono rimasti non collocati sul mercato. Li abbiamo presi ad un prezzo conveniente, per destinarli allo scopo di edilizia popolare. Si tratta di buone strutture, con un numero di vani di notevole interesse. Abbiamo approfittato del finanziamento regionale per allargare ancora di più il nostro patrimonio edilizio, da destinare a chi si trova senza abitazione. La richiesta, come sapete, è sempre più ampia”.
La consigliera Martini aggiunge che “c’è anche un edificio di nuova costruzione, di 3 piani. Il finanziamento regionale (oltre 900mila euro, ndr) è stato superiore al prezzo d’acquisto, per cui per il Comune non ci saranno spese di alcun genere”. La pratica viene approvata con 20 voti favorevoli (zero contrari, due astenuti). Disco verde anche per l’immediata eseguibilità.