Centro islamico a Borgo Giannotti, polemiche in Consiglio

Martinelli (FI): “Aveva chiesto conto ma il sindaco diceva di non saperne niente: poi è andato all’inaugurazione”
Centro islamico aperto a Borgo Giannotti, è polemica in consiglio comunale. Il consigliere di Forza Italia Marco Martinelli ha riacceso la discussione questa sera (4 febbraio) a Palazzo Santini.
“Abbiamo appreso – ha dichiarato il consigliere Martinelli – che il sindaco Tambellini ha partecipato il 18 gennaio scorso all’inaugurazione di un centro islamico a Borgo Giannotti. Peccato – ha aggiunto Martinelli- che lo stesso Tambellini in data 22 ottobre a seguito di una mia precisa richiesta circa la possibile apertura di un centro islamico a Borgo Giannotti avesse risposto di non saperne niente”.
“Altro aspetto inquietante di questa vicenda – ha proseguito Martinelli – riguarda un accesso agli atti presentato sempre dal sottoscritto il 24 ottobre scorso in cui chiedevo copia di tutta la documentazione relativa all’apertura di un centro di culto a Borgo Giannotti e dove non si è avuta risposta. Le mie richieste erano state sollecitate dagli abitanti e titolari di attività della zona a cui il sindaco non ha risposto finchè non si è presentato come detto all’inaugurazione del centro islamico avvenuta a gennaio”.