Annullata la seduta del consiglio comunale di Lucca

9 marzo 2020 | 13:10
Share0
Annullata la seduta del consiglio comunale di Lucca

Decisione per evitare la diffusione del contagio

Evitare assembramenti e uscire di casa solo quando strettamente necessario. Il consiglio comunale di Lucca dà il buon esempio per contenere il contagio da coronavirus: è stato infatti deciso di rinviare a data da destinarsi la seduta che era in programma per domani pomeriggio (10 marzo) alle 17,30.

Così è stato deciso in accordo con la conferenza dei capigruppo. Si stanno inoltre annullando anche le sedute delle commissioni che erano in programma nei prossimi giorni.

“La capigruppo all’unanimità ha deciso stamani di rinviare tutte le sedute delle commissioni e del consiglio, tranne le pratiche di carattere urgente che dovessero presentarsi – spiega il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini -. Vogliamo anche noi fare la nostra parte e osservare e rispettare le misure precauzionali previste anche dall’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Comportamenti e atteggiamenti necessari, che devono essere messi in atto da ciascuno di noi, per limitare la diffusione del contagio, tutelare la salute di tutti e salvaguardare la tenuta del sistema sanitario”.

Il presidente del consiglio comunale e i capigruppo di tutte le forze politiche, inoltre, rivolgono un invito accorato alla cittadinanza affinché metta in atto i comportamenti corretti.