Sinistra con: “Con i nuovi progetti finanziati Lucca sarà ancora più bella”

Il movimento: “Adesso c’è da lavorare per realizzare le riqualificazioni”
“Il finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture per trenta milioni di euro di diciotto studi di fattibilità presentati dal Comune di Lucca nell’ambito del programma Pinqua è davvero un’ottima notizia”, lo afferma Sinistra con in una nota.
“Riqualificazione di immobili in stato di degrado da anni con il massimo impiego di tecnologie sostenibili e per il risparmio energetico, recupero alla fruizione collettiva e valorizzazione di piazze, impianti sportivi, marciapiedi ed edifici pubblici, tanti nuovi alloggi popolari e per la transizione abitativa con spazi e servizi per favorire la coesione sociale tra i condomini ed i quartieri interessati, parcheggi, piste ciclabili e sottopasso ferroviario, interventi di forte valorizzazione del Parco Fluviale, realizzazione del terminal bus alla stazione, spazi dedicati ai giovani, casa rifugio per donne e bambini – prosegue la nota -. Lucca diventerà più bella, con più coesione sociale ed una ancora migliore qualità della vita, con nuovi e qualificati servizi sociali e culturali, nuove scelte di rigenerazione urbana e di tutela e valorizzazione ambientale. Il lavoro condotto con impegno e competenza per mesi dall’amministrazione Tambellini ha portato ad un grande risultato non solo per le aree interessate ma per l’intera città”.
“E’ molto importante – aggiunge Sinistra Con – che dopo gli interventi realizzati con i cosiddetti quartieri social a S. Vito, Sant’Anna e S. Concordio siano adesso finanziati importanti progetti oltre che in aree in prossimità del centro storico, anche a Ponte a Moriano e Saltocchio e lungo il Serchio. Adesso occorre mettersi subito al lavoro per definire progetti esecutivi di alta qualità costruiti con il massimo coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni delle aree interessate. Sinistra con è impegnata a lavorare in questo senso sia a livello istituzionale che come soggetto politico
presente sul territorio”.