Paladini, Lega: “Il disagio degli studenti lucchesi sarà trasmesso a livello nazionale”

29 novembre 2021 | 14:03
Share0
Paladini, Lega: “Il disagio degli studenti lucchesi sarà trasmesso a livello nazionale”

Montemagni, Benigni e Minniti: “Noi chiederemo al nostro sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso di verificare personalmente l’indecorosa situazione”

I consiglieri regionali, provinciali e comunali della Lega, rispettivamente Elisa Montemagni, Ilaria Benigni e Giovanni Minniti chiederanno al sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso di fare un sopralluogo nei container dove si trovano gli studenti del liceo Paladini.

“Tante promesse colpevolmente disattese – affermano i consiglieri – con gli studenti che, da anni, devono svolgere la loro consueta attività didattica in container che presentano mille problemi. Una criticità che la Provincia non è tuttora riuscita a risolvere ed ai ragazzi non è rimasto altro che chiedere l’intervento degli inviati del tg satirico Striscia la notizia. In questo modo la problematica avrà una risonanza nazionale e la città non ne trarrà certamente beneficio. E’ davvero incredibile, come da noi altre volte evidenziato che, in tre anni, non si sia trovata una soluzione più funzionale per questi giovani che, quotidianamente, vanno incontro a ripetuti disagi. Da parte nostra chiederemo al nostro sottosegretario all’istruzione, Rossano Sasso, di verificare personalmente l’indecorosa situazione lucchese”.