L’Europa, Lucca e il Pnrr: a palazzo Ducale l’incontro con Ilaria Vietina e Lia Quartapelle

La candidata a sindaca per le primarie di centro sinistra: “Una bella occasione per confrontarsi sulle opportunità che queste risorse potranno offrire allo sviluppo della città”
Pnrr e occupazione femminile. Ne parlerà la candidata alle primarie di centrosinistra Ilaria Vietina nell’incontro in programma per martedì (14 dicembre) alle 17,30 a Lucca nella sala del Trono di palazzo Ducale.
All’appuntamento, dal titolo L’Europa, Lucca e il Pnrr: investendo nel nostro futuro, parteciperà anche l’onorevole Lia Quartapelle assieme all’assessora e candidata sindaca Ilaria Vietina e alla giornalista Silvia Toniolo.
“Il piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta una vera e propria sfida per i singoli territori. Dal rilancio del tessuto socio-economico, alle infrastrutture fino agli investimenti per il lavoro femminile – spiega Vietina -. I temi dell’incontro riguarderanno, oltre agli obiettivi e alle priorità del Pnrr, il ruolo di Lucca e degli enti locali nella gestione del Piano e le strategie in esso contenute a sostegno dell’occupazione femminile e della parità di genere. Una bella occasione per confrontarsi sulle opportunità che le risorse del Pnrr potranno concretamente offrire allo sviluppo della nostra città”.
Al termine dell’incontro la serata proseguirà con un’apericena al caffè Plaza in piazza Napoleone, di fronte a Palazzo Ducale. Per partecipare all’apericena è previsto un contributo di 15 euro e la prenotazione inviando un messaggio al numero 379 2868490, oppure scrivendo all’indirizzo luccaungrandenoi@gmail.com.