Al via da Ponte a Moriano gli incontri sul territorio del candidato sindaco Francesco Raspini

Dal 3 marzo al 4 aprile un mese di confronti con cittadini, comitati e associazioni: presentato il calendario
Da Ponte a Moriano al centro storico, “in un percorso porta a porta sul territorio e tra la gente”. Questo il programma delle prossime settimane di Francesco Raspini, candidato sindaco alle elezioni comunali di primavera a Lucca.
“Siamo convinti – commenta Raspini presentando il programma di incontri – dell’importanza di stare tra le persone, tra i cittadini, ad ascoltare i problemi e i suggerimenti, recepire consigli e critiche, proporre alternative e progetti, accogliere necessità e stimoli. Dopo questi lunghi mesi di pandemia e restrizioni, riuscire a pianificare un tour di incontri in presenza è una piccola grande conquista. Toccheremo tutto il territorio lucchese, di zona in zona, di frazione in frazione: i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare, a condividere il nostro percorso di crescita, a creare insieme la Lucca di domani”.

Il calendario Si comincia da Ponte a Moriano, dove il 5 febbraio scorso è stato aperto il primo comitato territoriale: l’appuntamento con i cittadini della ex circoscrizione 8 è al ristorante Erasmo, in via Nazionale, giovedì (3 marzo) alle 21. La settimana successiva, mercoledì 9 marzo, sempre alle 21, Raspini incontrerà gli abitanti della ex circoscrizione 5 nella palestra di Nozzano. Giovedì 17, alle 21, l’incontro avverrà a Sant’Alessio nei locali della ex circoscrizione 6, mentre lunedì 21, alle 21, i cittadini della ex circoscrizione 2 potranno confrontarsi con il candidato nel teatrino della scuola media Chelini, a San Vito.
Sarà invece il centro Anffass a San Pietro a Vico ad ospitare, giovedì 24 marzo, alle 21, l’incontro con gli abitanti della ex circoscrizione 4. Sabato 26 marzo Raspini sarà nel parco del quartiere Giardino di Pontetetto, alle 11, per dialogare con i cittadini e le cittadine della ex circoscrizione 7. E ancora giovedì 31 marzo, alle 21, nella sede Arci di piazzale Sforza a Sant’Anna per chi abita nei quartieri e nelle frazioni della ex circoscrizione 3 e lunedì 4 aprile, alle 21, nell’auditorium della Pia Casa per i residenti del centro storico.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19 ancora vigenti (distanziamento e mascherina obbligatori).
Intanto prosegue il percorso degli 8 tavoli dedicati alla preparazione del programma. “Per partecipare ai tavoli e chiedere informazioni – dicono dal comitato elettorale – è possibile scrivere a raspinisindaco@gmail.com; 333.7810947. Informazioni su www.francescoraspinisindaco.com”.