Azione legale nei confronti del comitato, Santini convoca la commissione controllo e garanzia

La seduta si terrà mercoledì 30 marzo alle 9,30
Dopo l’azione civile intrapresa dal Comune di Lucca nei confronti del comitato Per San Concordio, il capogruppo della lista civica SìAmo Lucca Remo Santini, in qualità di presidente, ha convocato una seduta della commissione controllo e garanzia.
“Ho ritenuto doveroso un approfondimento sulla scelta dell’amministrazione di intentare una causa civile nei confronti di alcuni cittadini – spiega Santini – giustificata, come abbiamo appreso dal sindaco sui giornali, perché contestando le trasformazioni edilizie e urbanistiche realizzate nel quartiere, il comitato avrebbe gravemente leso l’amministrazione e Tambellini nella reputazione, nell’onore e nell’immagine. La commissione servirà a fare una verifica sulle valutazioni svolte sia negli staff all’interno del Comune che da studi legali esterni all’amministrazione, che hanno portato poi a decidere questa azione che sta facendo molto discutere”.
La commissione controllo e garanzia si terrà mercoledì 30 marzo alle 9,30. “Ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di presidente della commissione con correttezza – conclude Santini – convocando riunioni laddove se ne ravvedesse la necessità. Mi sembra che questo sia un caso che è doveroso approfondire, considerando che la richiesta di risarcimento danni del Comune riguarda appunto alcuni abitanti del quartiere”.