Caso Sistema Ambiente, Veronesi (Terzo polo): “Comune denunci Canale 5, non solo i cittadini di San Concordio”

Il candidato sindaco: "Mi auguro che le autorità preposte alla salvaguardia ambientale e al rispetto delle leggi facciano sentire la loro voce"

Caso Sistema Ambiente, Veronesi del terzo polo torna all’attacco: “Sistema Ambiente – dice – di fronte alle immagini di Canale 5, prima nega con la direttrice, l’evidenza dei fatti, che nel capannone ci siano rifiuti, che vengano movimentati, che ci siano operai al lavoro. Poi di fronte alla chiarezza delle immagini televisive, afferma, con un comunicato ufficiale, l’esatto contrario: ammette la presenza dei rifiuti e degli operai ma ribadisce che quello che viene fatto a San Pietro a Vico è tutto regolare e conforme alla legge. Sistema Ambiente ribadisce anche “… ritiene opportuno specificare, in quanto le informazioni divulgate e le ricostruzioni del servizio televisivo sono prive di qualsiasi fondamento normativo oltre che gravemente lesive dell’immagine di Sistema Ambiente”

Vista questa presa di posizione dell’azienda, Alberto Veronesi, candidato sindaco per il terzo polo commenta: “Ci aspettiamo che Sistema Ambiente e la giunta Tambellini facciano un’immediata denuncia di Canale 5 a salvaguardia del buon nome di Lucca, anche per non far pensare che le denunce questa amministrazione le faccia solo ai cittadini di San Concordio. Così come mi auguro che le autorità preposte alla salvaguardia ambientale e al rispetto delle leggi facciano sentire la loro voce”.

“Una ultima considerazione politica – si legge in una seconda nota di Lucca sul serio – Gli ultimi due assessori all’ambiente di questa indifendibile giunta Tambellini, sono oggi, uno candidato a Sindaco e l’altra candidata consigliere in una lista che “che punta su ambiente e territori”. Una bella accoppiata ecologica: se eletti, una garanzia per il futuro”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.