Spostamenti rapidi in treno, Fantozzi e Martinelli (Fdi): “Ora la Regione mantenga le promesse”

27 luglio 2022 | 14:11
Share0
Spostamenti rapidi in treno, Fantozzi e Martinelli (Fdi): “Ora la Regione mantenga le promesse”

L’intervento degli esponenti di Fratelli d’Italia dopo l’intesa tra Ance e Camere di commercio costiere per rilanciare il progetto di potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca

“Sul potenziamento della ferrovia Livorno, Pisa, Lucca la Regione mantenga le promesse”. A chiederlo sono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

Spostamenti rapidi in treno, le Camere di Commercio firmano il patto di sviluppo con i Comuni

“L’intesa tra Ance e Camere di commercio costiere per rilanciare il progetto di potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca è un importante passo in avanti verso la pianificazione di un sistema di trasporto rapido di massa su ferro che connetta Livorno-Pisa-Lucca e le loro aree urbane. Tocca adesso alla Regione Toscana dare concretezza a promesse mai realizzate. La realizzazione dell’area vasta su rotaia rivoluzionerebbe il concetto di mobilità in questa parte della Toscana. Connettere in tempi rapidi le aree metropolitane di Livorno, Pisa e Lucca aprirebbe un grande ventaglio di opportunità per cittadini, turisti ed imprese -sottolineano Fantozzi e Martinelli -. Da sempre ci battiamo a fianco di imprenditori e cittadini, che chiedono a gran voce interventi di ammodernamento della linea ferroviaria per rendere renda realmente efficiente e veloce la rete dei collegamenti. Adesso ci aspettiamo uno scatto in avanti anche da parte Regione sulla linea Lucca-Firenze perché sia realizzato il doppio binario fino a Lucca”.