Giannini (Pd): “Intervenire sui cedimenti della bretellina a San Michele in Escheto”

Il consigliere comunale durante la seduta di ieri sera (29 agosto): “Invito poi l’amministrazione a emanare ordinanze congrue, comprensibili e applicabili”
Doppia raccomandazione presentata ieri sera (29 agosto) in aula dal consigliere comunale del Partito democratico Gianni Giannini: da un lato la richiesta all’amministrazione di intervenire sui cedimenti della bretellina in zona San Michele in Escheto e, dall’altro, l’invito a emanare ordinanze “congrue, comprensibili e applicabili”.
“Segnalo – ha detto Giannini – che la bretellina San Michele in Escheto-centro città ha ceduto su entrambi i sensi di marcia in corrispondenza del ponte sull’autostrada. Si sono venuti a creare scalini pericolosi soprattutto per chi viaggia in moto e in bicicletta. Non si tratta di un intervento particolarmente gravoso, è necessario però ricoprire lo scalino e livellare la strada”.
“Inoltre – prosegue – esorto l’amministrazione comunale a emanare ordinanze congrue, comprensibili e che permettano ai cittadini di rispettarle. Faccio riferimento, in particolare, all’ordinanza emessa in seguito al mio invito a ripulire i campi lungo la via nuova per Pisa per ragioni di sicurezza e igiene. L’ordinanza in oggetto, emessa il 7 agosto con validità fino al 31 dello stesso mese, chiede ai frontisti della zona di ripulire i campi per almeno 3/5 metri dalla strada. Siamo in pieno agosto: forse risulta un po’ difficile per i cittadini attivarsi con tempestività per reperire mezzi e operai per compiere le opere di ripulitura. In questo momento, mi sembra di cogliere, da parte dell’amministrazione, un atteggiamento che punta più al clamore mediatico che a un reale effetto sulla gestione della città. La mia raccomandazione, dunque, va in questa direzione: ordinanze che abbiano un tempo congruo, che possano essere recepite e gestite dai cittadini, e alle quali segua un efficace controllo del rispetto dell’ordinanza stessa”.