Lite violenta in piazza San Michele, Raspini (Pd): “Ordinanza anti degrado è banale propaganda”

Come presidente della commissione controllo e garanzia questa mattina (12 ottobre) aveva chiesto una seduta sul tema per la prossima settimana
Lite violenta in piazza San Michele, non si fa attendere il commento del capogruppo del Pd, Francesco Raspini, che è anche presidente della commissione controllo e garanzia.
“Come volevasi dimostrare – dice in un post sui social – La famosa ordinanza anti degrado è stata solo banale propaganda, utile solo ad accrescere il momentaneo consenso di qualche assessore, convinto di sistemare in quattro e quattr’otto problemi che, purtroppo per lui, non si risolvono con una paginetta di buone intenzioni”.
“Il caso ha voluto – prosegue – che proprio questo pomeriggio, prima di questo fatto, avessi richiesto per la settimana prossima la convocazione di una commissione di controllo e garanzia dedicata proprio a questo argomento. Perché comunque la si pensi questa benedetta ordinanza è ancora in vigore e, visto quel succede, è davvero tempo di capire come è stata applicata finora e che risultati ha portato”.