Sicurezza sul lavoro, Buonriposi sposa l’appello di Guidotti: “La scuola farà la sua parte”

8 novembre 2022 | 21:23
Share0
Sicurezza sul lavoro, Buonriposi sposa l’appello di Guidotti: “La scuola farà la sua parte”

La dirigente dell’ufficio scolastico provinciale: “Attenzione massima anche al tema dell’ambiente e della qualità dell’aria”

Sicurezza sul lavoro, anche Donatella Buonriposi, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Lucca e Massa Carrara e già consigliera comunale, sposa la linea dell’ex consigliere Pd, Roberto Guidotti, che con un appello pubblico ha invitato la politica ad affrontare senza miopie l’importante tema degli incidenti sui luoghi di lavoro.

Morti bianche, Guidotti: “Sulle stragi nei luoghi di lavoro non possiamo più rimandare”

“Guidotti – dice Buonriposi – fa bene a tenere alta la bandiera della sicurezza sul lavoro. Noi come ufficio scolastico provinciale abbiamo portato avanti tanti iniziative e continueremo a farlo, in collaborazione con altre realtà, per sensibilizzare gli studenti sul tema e in generale tutte le famiglie. Abbiamo, ad esempio, portato nelle scuole le storie dell’ispettore Felicino, il personaggio dell’ispettore del lavoro nato dalla mente di Pasquale Sgrò e disegnato da Riccardo Pieruccini per una serie a fumetti. Siamo a disposizione, personalmente e come scuola, per portare avanti altre iniziative di questo e di altro tipo”.

Buonriposi collega la questione della sicurezza sul lavoro anche al tema ambientale, altra priorità, a suo parere, da mettere in cima all’agenda: “Lucca e la Piana – dice Buonriposi – sono maglia nera della qualità dell’aria in regione. Anche questa è una questione di cui non si dovrà smettere di parlare”.