Sgravi fiscali per le attività sul viale Europa, bocciata la mozione di Zappia (Gruppo Misto)

13 aprile 2023 | 11:51
Share0
Sgravi fiscali per le attività sul viale Europa, bocciata la mozione di Zappia (Gruppo Misto)

Il consigliere di opposizione: “Secondo l’amministrazione non è vero che i commercianti hanno subito danni economici”

“Ieri sera (12 aprile) in consiglio comunale, cosa che avviene sistematicamente, è stata bocciata la mozione che va incontro alle attività commerciali sul viale Europa. Bocciata perché secondo l’amministrazione non è vero che i commercianti hanno subito danni economici”. Inizia così la nota del consigliere dell’opposizione di Capannori Bruno Zappia (Gruppo Misto).

“Bocciata – prosegue – perché è stata presentata dal consigliere dell’opposizione Bruno Zappia del Gruppo Misto -.  L’oggetto della mozione è sugli sgravi fiscali alle attività commerciali per ridurre almeno del 50% le varie utenze. L’amministrazione non tiene conto che le attività sono rimaste chiuse per due anni a causa della pandemia e per altri 22 mesi complessivi per lavori dell’estensione della condotta fognaria sul viale Europa. Le attività commerciali interessate dai lavori in questi mesi saranno penalizzate con conseguenze perdite di guadagno”.

“Ho impegnato l’amministrazione di trovare un’intesa con le attività commerciali a ridurre almeno del 50% le varie utenze – precisa Zappia -. Inoltre ad inizio lavori ho portato all’attenzione dell’assessore Del Carlo la proposta di due cantieri per dimezzare i tempi e per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, attività commerciali e automobilisti. Un’idea semplice che non è stata tenuta in considerazione”.