Impianto sportivo di Sorbano del Giudice, approvato il progetto per ripristinare la caldaia

30 maggio 2023 | 11:52
Share0
Impianto sportivo di Sorbano del Giudice, approvato il progetto per ripristinare la caldaia

Il consigliere comunale Daniele Bianucci porta l’assessore Barsanti in commissione: “Tempi certi sui lavori”

Impianto sportivo di Sorbano del Giudice con le docce fredde, finanziato il progetto per ripristinare la caldaia. Il consigliere di Sinistra Con Daniele Bianucci chiede ora all’assessore Fabio Barsanti tempi certi sui lavori, e di riferire in commissione sullo stato degli altri campi comunali.

“A che punto è il recupero della caldaia dell’impianto sportivo di Sorbano del Giudice, che la società concessionaria Popolare Trebesto ci dice da un anno essere fuori funzione? – si chiede Bianucci -. Abbiamo appreso che l’opera di ripristino è stata, dopo mesi, finalmente finanziata, ma adesso servono tempi certi per i lavori: per questo, abbiamo chiesto che l’assessore allo sport Fabio Barsanti venga in audizione in commissione lavori pubblici, per condividere appunto le informazioni su tempi e modi del ripristino, e per illustrarci le situazioni che riguardano gli altri impianti sportivi di proprietà comunale”.

“La Popolare Trebesto ci ha raccontato del proprio impegno per dare nuova vita a quello che era un impianto fatiscente e con un manto erboso particolarmente deficitario – spiega il consigliere Bianucci – Nonostante questo, da un anno, però, la Trebesto non può nella pratica usufruire della struttura, a causa appunto dal guasto della caldaia, che costringerebbe sia gli sportivi di casa che quelli in trasferta all’utilizzo di docce marmate. Per questo, abbiamo voluto domandare un’audizione dell’assessore Barsanti in commissione: per essere sicuri che la nuova caldaia sarà davvero posizionata e attivata prima dell’avvio della prossima stagione sportiva. D’altra parte, oltre alla naturale necessità di ripristinare la piena fruibilità dell’impianto, esiste pure il tema di consentire alla società di poter programmare gli eventi dei prossimi mesi: e quindi, avere notizie certe sul futuro risulta particolarmente fondamentale. All’assessore Barsanti abbiamo chiesto di riferire in commissione sia sulla situazione dell’impianto di Sorbano del Giudice, sia di tutti gli altri impianti sportivi di proprietà comunale: in modo da poter condividere le situazioni di cricità esistenti, e le soluzioni che possono essere intraprese”.