Baldini (Lega) rilancia: “Pronto soccorso del San Luca in palese sofferenza”

3 luglio 2023 | 10:31
Share0
Baldini (Lega) rilancia: “Pronto soccorso del San Luca in palese sofferenza”

Il consigliere regionale della Lega: “Non ci stupiscono i parametri negativi del rapporto della scuola Sant’Anna di Pisa”

“Purtroppo, non ci sorprende affatto, che tra i vari parametri negativi, rilevati dalla Scuola Sant’Anna di Pisa riguardo all’ospedale lucchese San Luca, ci sia quello inerente il pronto soccorso“. Sono parole di Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.

“Anche durante il nostro sopralluogo, è, infatti, apparso evidente come quest’area del nosocomio fosse in palese sofferenza, con tutte le inevitabili conseguenze per i pazienti-prosegue il Consigliere.” “Il personale sanitario si prodiga incessantemente e con professionalità, ma la persistente carenza di personale, unita ai cosiddetti accessi impropri(se la sanità territoriale funzionasse davvero, questi sicuramente diminuirebbero)crea ripetute e gravi problematiche. Il pronto soccorso non deve diventare un classico reparto, ma dovrebbe essere solo un passaggio obbligato per poi dirottare, il più rapidamente possibile, i pazienti nei reparti più idonei, a seconda della patologia della persona-sottolinea il rappresentante della Lega. Se non si capisce tale semplice questione e non si assumono, dunque, in modo adeguato medici, infermieri ed Oss, il San Luca continuerà ad essere bocciato sia dall’istituto pisano, che, principalmente, dai lucchesi”.