Villa Guinigi e Palazzo Mansi musei autonomi, la soddisfazione di Amorese e Fantozzi (Fdi)

Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni: “Una ulteriore attenzione per il territorio. Presto il ministro in visita al territorio”
Villa Guinigi e Palazzo Mansi musei autonomi. Esprimono soddisfazione Alessandro Amorese, capogruppo Fdi nella Commissione cultura della Camera dei deputati, e Vittorio Fantozzi, vice capogruppo Fdi in Ccnsiglio regionale: “Nei giorni scorsi – ricordano – il Consiglio dei ministri ha approvato lo schema di decreto che porta da 44 a 60 il numero di musei autonomi in tutta Italia Fra i nuovi entrati, due pilastri del panorama museale lucchese, Villa Guinigi e Palazzo Mansi“.
“È un’ulteriore riprova dell’attenzione posta dal ministro della cultura Gennaro Sangiuliano verso le specificità culturali delle varie realtà della penisola, e la testimonianza dell’impegno del governo Meloni verso una maggiore qualità e fruibilità dell’offerta museale – sostengono -, ottenibile grazie all’autonomia che permetterà loro di essere guidati da un direttore scelto per concorso e di trattenere gli incassi delle visite. Non vediamo l’ora di vedere inaugurato questo nuovo corso per Lucca e di ricevere il ministro Sangiuliano che presto sarà in visita nel capoluogo”.