Forza Italia Giovani, un nuovo direttivo per rilanciare l’attività sul territorio

Il coordinatore Sicca ha scelto 4 figure per gestire vari settori del movimento. Entra anche il consigliere Ricci
Massimo Pieri nuovo segretario comunale, Gioele Di Vito responsabile dell’organizzazione, Gian Marco Mazzoni, referente della comunicazione, Mihaela Acatrinei, responsabile amministrativo. Forza Italia Giovani Lucca si dota di una nuova struttura per dare maggiore slancio all’attività. Le nuove nomine sono state volute e presentate stamani (1 settembre) dal coordinatore provinciale Giovanni Sicca che ha rimesso completamente in discussione tutto l’organigramma del movimento giovanile locale ed il metodo finora utilizzato. Sicca ha sottolineato quanto i giovani siano “importanti per il partito e per il gruppo di Lucca, dove i ragazzi sono sia nel direttivo comunale che nelle istituzioni cittadine con vari ruoli di rilievo”.
“Il gruppo di Lucca – ha detto Sicca – è il movimento giovanile di Forza Italia in Toscana più numeroso. Anzi, forse il più numeroso in generale. E anche se ha ottenuto già ottimi risultati, abbiamo pensato che si potesse ancora di più migliorare”. Dopo una lunga fase di studio, è stato presentato al coordinamento con un progetto di rinnovamento che è stato votato all’unanimità. Il processo, che inizia ufficialmente con oggi, culminerà successivamente alle elezioni europee del 2024.
Nella riunione in cui è stato presentato il progetto di rinnovamento è emersa la “necessità di creare un direttivo con quattro nuove figure fondamentali”. “Queste quattro figure – osserva Sicca – serviranno ad essere più efficienti e ad essere ancora più vicini ai cittadini e ai giovani che si vorranno approcciare al mondo della politica”.
E’ stato scelto di introdurre la figura del segretario comunale, ruolo fondamentale di connessione tra il coordinatore e il direttivo, facente anche funzioni di vice coordinatore: ad occupare questo ruolo sarà l’avvocato Massimo Pieri. Gioele di Vito entra nel direttivo come responsabile dell’organizzazione, “ruolo estremamente importante – sottolinea Sicca – per la creazione e gestione degli eventi futuri”. Il responsabile della comunicazione sarà invece Gian Marco Mazzoni e si occuperà della comunicazione social e con gli organi di informazione. Mihaela Acatrinei, invece, sarà responsabile amministrativo, “ruolo di elevatissima importanza per quanto riguarda tutta la parte burocratica e amministrativa del movimento
giovanile”.
“Quest’ultima – si spiega – oltre a ricoprire il ruolo di responsabile amministrativo, all’interno del partito ha anche il ruolo di coordinatrice di Azzurro Donna, un’altra importante branchia del partito. Per questa ragione, i due coordinatori hanno deciso di lavorare a strettissimo contatto per una campagna di adesione e sensibilizzazione in totale sinergia tra i due movimenti azzurri”. Oltre al coordinatore ed a queste quattro nuove figure individuate, all’interno del direttivo entra anche il consigliere Giovanni Ricci, che ha il compito di portare all’interno del consiglio comunale le istanze che stanno a cuore al movimento giovanile.
Il coordinatore ha annunciato che entro la fine del mese di settembre il movimento di Forza Italia giovani Lucca realizzerà un importante evento che nelle prossime settimane verrà rivelato e annunciato.