Caso Pertini, Fantozzi (FdI): “Opposizione strumentale e incoerente. Pieno sostegno al sindaco”

19 ottobre 2023 | 17:25
Share0
Caso Pertini, Fantozzi (FdI): “Opposizione strumentale e incoerente. Pieno sostegno al sindaco”

Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Regione: “Versione dei fatti distorta e non aderente a quanto accaduto. Ci sono saltati sopra con una spregiudicatezza che fa rabbrividire”.

“Chi in malafede e strumentalmente, chi per superficialità e non conoscenza dei dettagli, sono molti quelli che si sono avventati, in modo anche aggressivo, sulla maggioranza e sul sindaco Mario Pardini, e senza averne motivo, sul presunto caso Pertini”. 

Ad intervenire sul “caso Pertini” anche il vice capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Vittorio Fantozzi, che aggiunge: “L’opposizione, in via strumentale, giocando sul fatto che nessuno si interessa ai lavori del Consiglio comunale, ha dato una versione dei fatti distorta e non aderente a quanto accaduto, e alle parole di sindaco e della maggioranza; altri ci sono saltati sopra con una spregiudicatezza che fa rabbrividire”.

“Poi, però, le bugie hanno le gambe corte, e la stessa opposizione è stata colpita dal boomerang delle proprie dichiarazioni e accuse, perché la linea scelta da Pardini e dalla maggioranza è esattamente la stessa che nel 2021 è stata seguita dalla maggioranza di sinistra, che schierava al suo interno (Raspini e Battistini su tutti) proprio quelli che oggi sono i più feroci. Un clamoroso autogol – prosegue – quando scrivono che se è vero che hanno bocciato la mozione di Casapound del 2021, un anno e mezzo dopo hanno proceduto all’intitolazione della strada a Falcone e Borsellino. Quindi, esattamente la posizione e l’iter scelto da Pardini e maggioranza, che hanno demandato alla Commissione Toponomastica la trattazione del tema, per poi procedere. L’opposizione critica se stessa, e non è la prima volta, dimostrandosi incoerente e priva delle più elementari forme di democrazia. Lo abbiamo detto poche ore fa per il caso Tronca-Recalcati, ci dobbiamo purtroppo ripetere, con grande dispiacere per la già poca considerazione che i cittadini hanno della politica e di chi la pratica”.

“Pieno sostegno e stima per Mario Pardini e per la maggioranza tutta – conclude – che hanno seguito passaggi istituzionali e seri, e biasimo, per essere civili, per chi strumentalizza tutto. Non dimentichiamoci, poi, che Lucca non è stata insensibile al fascino del Capo dello Stato, intitolandogli una scuola superiore molto importante. Ancora una volta, di cosa stiamo parlando?”