Difendere Lucca: “La riapertura del Caffè Di Simo è un segnale di risveglio per la città”

17 gennaio 2024 | 10:50
Share0
Difendere Lucca: “La riapertura del Caffè Di Simo è un segnale di risveglio per la città”

La lista civica plaude al lavoro svolto dall’assessore Mia Pisano nel centenario della morte di Giacomo Puccini

Difendere Lucca plaude al lavoro svolto dall’assessore Mia Pisano per garantire la riapertura del Caffè Di Simo: “La realizzazione tenace e appassionata di una battaglia che abbiamo portato avanti già dai banchi dell’opposizione”.

“La riapertura del Di Simo per eventi durante l’anno del centenario pucciniano – continua Difendere Lucca – rappresenta un segnale di risveglio per la città. Il luogo culla di una generazione fenomenale di artisti torna a prendere vita, sperando che sia solo il primo passo per il totale recupero dell’immobile e del suo valore per Lucca”.

Difendere Lucca non lesina una stoccata al centrosinistra: “Durante la loro amministrazione durata dieci anni, non hanno saputo né voluto dare un segnale sul Di Simo. L’unica cosa che ricordiamo sono le critiche sterili per il nostro striscione in memoria di Alfredo Caselli. Dopo meno di due anni al governo della città, ecco che anche il Caffè simbolo di un’epoca riprende vita, a dimostrazione del cambio di passo della nuova maggioranza”.