Installazioni di Carnevale, piovono critiche. Giorgi: “Avanzi di seconda categoria”

3 febbraio 2024 | 10:51
Share0
Installazioni di Carnevale, piovono critiche. Giorgi: “Avanzi di seconda categoria”

L’esponente di Lista Civile: “I Rolling Stones? Facevano parte di un carro del 2018: mi pare troppo”. All’attacco anche Lucca è un grande noi: “Si è rovistato nei depositi: dal Carnevale alla carnevalate è un attimo”

Stanno suscitando qualche polemica, anche in seno alla stessa maggioranza, le installazioni del Carnevale di Viareggio nelle piazze di Lucca.

A finire nel mirino, in particolare, sono le statue di cartapesta che riproducono i Rolling Stones, collocate in piazza Napoleone per ricordare il concerto del 2017 sugli spalti delle Mura. L’opera, fa notare Lodovica Giorgi, esponente di Lista Civile che tra i consiglieri di maggioranza esprime Elvio Cecchini, faceva parte di un carro di seconda categoria del 2018: “Prendere gli avanzi del Carnevale di Viareggio anche no – commenta in un post la Giorgi -. Già il carnevale di Viareggio a Lucca, a mio sommesso parere, è assolutamente stonato. Ma prendere gli avanzi di un carro di seconda categoria del 2018 mi pare troppo. Mi perdonerà il mio amico assessore, che fa molte cose buone e giuste, e gliene siamo grati, ma il corso di Viareggio è bellissimo dove deve stare“.

Critiche arrivano anche dall’opposizione. Lucca è un grande noi, la lista civica di Ilaria Vietina, passa all’attacco: “Rovistare nei depositi dei comuni limitrofi, recuperare cose a casaccio di seconda mano e occupare spazi di Lucca senza un perché – si legge in un post – conferma, oltre alla mancanza del buon gusto, l’assenza di idee e l’incapacità progettuale dell’amministrazione Pardini. Passare dal carnevale alle carnevalate è un attimo”.