Ex Cavallerizza, Mercanti: “Ho posto la questione perché non voglio una Lucca tutte lucine e panini”

21 maggio 2024 | 21:42
Share0
Ex Cavallerizza, Mercanti: “Ho posto la questione perché non voglio una Lucca tutte lucine e panini”

La consigliera regionale spiega i motivi che l’hanno spinta all’interrogazione: “Devono tornare centrali altri temi oltre agli eventi e al turismo”

“Alla mia citta tengo tantissimo e vederla diventare giorno dopo giorno una città da turismo di massa, tutta lucine e panini proprio non lo accetto e non lo accetterò mai“. Con queste parole, la consigliera regionale del Pd, Valentina Mercanti, spiega il motivo della sua decisione di porre all’attenzione della giunta regionale la questione dell’utilizzo dell’ex Cavallerizza da parte del Comune di Lucca e i cui lavori non sono ancora completati.

La sua interrogazione all’assessore regionale alle attività produttive e al turismo non ha mancato di sollevare già qualche polemica. “E’ tutto quello che posso fare per riportare centrali anche altri settori oltre ad eventi e turismo – spiega Mercanti -, lo farò, in coerenza a come ho sempre fatto in questi anni. Per questo avevo fatto un interrogazione alla Regione sull’ex Cavallerizza e la risposta per quanto veloce ed esaustiva non può che preoccuparmi”.