Versilia, Baldini (Lega): “Fondamentale garantire la massima sicurezza sulle spiagge”

Il consigliere regionale: "L'ultimo fatto accaduto a Viareggio, col salvataggio di quattro bagnanti in difficoltà, testimonia l'importanza di avere il massimo e costante presidio"

“Fondamentale garantire la massima sicurezza sulle spiagge della Versilia”. A ribadirlo è il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini.

“A suo tempo avevo convintamente sottoscritto la petizione della Lega Bagnini della Versilia sul tema di garantire una sempre maggiore sicurezza sulle spiagge – afferma Baldini -. In tal senso, avevo anche predisposto uno specifico atto e ribadisco come l’estensione almeno a quattro mesi, da giugno a settembre e anche per l’ultima settimana di maggio e la prima di ottobre della sorveglianza sugli arenili è sicuramente una richiesta ragionevole che proviene dalle categorie interessate, ma che è parimenti condivisa da cittadini e turisti, col chiaro scopo che le nostre spiagge siano un modello di sicurezza per tutti. L’ultimo fatto accaduto a Viareggio, col salvataggio di quattro bagnanti in difficoltà, testimonia l’importanza di avere il massimo e costante presidio. L’affermazione di uno dei bagnini ‘se il fatto fosse accaduto a mezzogiorno quando stacchiamo dal lavoro, sarebbero sicuramente affogati’ è, infatti, chiarificatrice dell’importanza della tematica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.