Galli e Baldini (Lega): “Sbagliato lo stop alla direttissima bus fra Firenze e Viareggio”

Presto un’interrogazione del gruppo di opposizione all’assessore Baccelli
“Pensiamo che sia stata una scelta assolutamente sbagliata quella di cancellare, dopo anni, la storica tratta, via bus, fra Firenze e Viareggio (con coincidenza, poi, per le altre località della Versilia) che, dal primo luglio al 31 agosto dava la possibilità agli utenti di potersi recare comodamente dal capoluogo regionale nelle zone balneari versiliesi”. Lo affermano Giovanni Galli e Massimiliano Baldini, consiglieri regionali della Lega.
“Se, poi, si aggiungono gli scioperi, come quello odierno nelle ferrovie ed il fatto che dal 13 luglio a tutto agosto, ci sarà uno stop dei treni fra Pistoia e Montecatini Terme, ecco che i disagi aumentano considerevolmente – proseguono i consiglieri – Poi, da più parti, si esorta ad usare i mezzi pubblici. Facile a dirsi, ma, poi, se gli stessi mezzi non ci sono, gli inviti, cadono, giocoforza e non per colpa del cittadino, miseramente nel vuoto. Proprio oggi, tra l’altro, abbiamo ricevuto varie segnalazioni di persone che, senza auto, si sono, quindi, trovate in forte difficoltà per raggiungere Firenze dalla Versilia”.
“Nessuno, poi, si trinceri dietro al fatto che vi sia l’alternativa del treno, perchè fra cancellazioni, ritardi e carrozze sovraffollate, ogni viaggio è un terno al lotto – insistono Galli e Baldini – Riguardo, dunque, all’improvvisa soppressione della predetta linea per il mare, redigeremo un’interrogazione all’assessore Baccelli per capire quali siano le motivazioni, chiedendo che ne venga valutato immediatamente il ripristino. Al momento, visto come gli autobus erano pressoché sempre pieni, tanto da prevedere anche l’obbligo di prenotazione, non riusciamo, infatti, minimamente a comprendere il motivo dello stop”.