La proposta di Forza Italia: “Intitolare uno spazio a Lucca a Giuliano Nieri”

La nota del partito: “Un testimone autorevole del nostro tempo, che merita di essere ricordato per sempre attraverso un’intitolazione: una sala, o un’aula scolastica, oppure un parco”
“Giuliano Nieri è stato una memoria storica della città, un punto di riferimento per Lucca sia grazie al suo ruolo di imprenditore che di politico. Per questo, nel giorno in cui ricorrono i due anni dalla sua morte, annunciamo che Forza Italia proporrà ufficialmente nei prossimi giorni di intitolargli uno spazio pubblico“. Lo sottolinea in una nota il coordinamento comunale del partito.
“Nieri è stato una figura di primo piano dei moderati in Toscana, modello da seguire per il suo attaccamento a Lucca e alla sua valorizzazione – spiega Forza Italia -. Lungimirante, un paladino della libertà che ha rappresentato un esempio sia nella sua vita lavorativa che in quella a servizio delle istituzioni. Ecco perché, in un periodo nel quale la commissione toponomastica del Comune ha iniziato a rendere omaggio ad alcune figure importanti del territorio, chiederemo che altrettanto venga fatto con lui. Certi che l’impegno di Nieri abbia avuto un apprezzamento bipartisan, rappresentando i valori della lealtà, della famiglia e un impegno costante per centrare gli obiettivi al di là dell’appartenenza politica”.
Conclude Forza Italia: “La sua visione soprattutto, è stata e potrà essere ancora di insegnamento per le scelte future che la città e gli enti che la governano si troveranno a fare: Nieri è stato un uomo che davvero si è impegnato per la comunità, mettendosi al suo servizio per una costante crescita. Un testimone autorevole del nostro tempo, che merita di essere ricordato per sempre attraverso un’intitolazione: una sala, o un’aula scolastica, oppure un parco. Qualcosa che lo ricordi ufficialmente e per sempre”.