Olivati e Alfarano: “È il momento di aprire il centro civico di viale Einaudi a Sant’Anna”

I consiglieri di opposizione: “La struttura è completa ed è rischioso lasciarla inattiva. i servizi servono alla cittadinanza”
“È il momento di aprire il centro civico di viale Einaudi alla cittadinanza”. A dirlo sono i consiglieri del Pd Enzo Alfarano e di Lucca Futura Gabriele Olivati.
“Nel silenzio assordante di un’amministrazione sempre pronta a fare inaugurazioni e momenti autocelebrativi – dicono – stupisce sempre di più la lentezza con cui il Comune di Lucca sta completando il centro civico di viale Einaudi. Questa è infatti l’opera conclusiva dei progetti Puy, la riqualificazione di Sant’Anna realizzata dal centrosinistra di Alessandro Tambellini. Un luogo per servizi sociali, sanitari e legati al mondo della disabilità, di cui la zona ovest di Lucca ha enorme bisogno. I lavori sono finiti da mesi, ma rimane tutto chiuso. Sembrava, a seguito di alcuni incontri del territorio, che l’amministrazione fosse in procinto, finalmente, di aprire il centro, ma al momento non si hanno notizie: chiediamo al sindaco di attivarsi per quest’ultimo passo”.
“La struttura è completa ed è rischioso lasciarla inattiva – concludono – aumentando la possibilità che ci siano fenomeni di degrado e danneggiamento: sarebbe uno spreco enorme”.

