Zappia: “Carenza di illuminazione al cimitero di Lammari, va risolto il problema”

20 dicembre 2024 | 14:52
Share0
Zappia: “Carenza di illuminazione al cimitero di Lammari, va risolto il problema”

Il consigliere di Capannori Cambia: “Il Comune necessita di una maggiore attenzione alla manutenzione dell’illuminazione pubblica”

Lammari è alle prese con un problema che sta destando preoccupazione tra i cittadini: la carenza di illuminazione nel nuovo cimitero. Da diversi giorni, numerose tombe sono immerse nel buio, nonostante le ripetute segnalazioni all’amministrazione comunale. I residenti lamentano l’assenza di risposte concrete e la prolungata durata del disservizio. Non solo il cimitero è interessato da questo problema, ma anche diverse vie comunali versano nelle stesse condizioni, aggravando ulteriormente la situazione”. Inizia così la nota del consigliere di opposizione Bruno Zappia (Capannori Cambia).

“La mancanza di illuminazione in luoghi così significativi come i cimiteri e le strade pubbliche solleva interrogativi sulla gestione dell’illuminazione pubblica da parte dell’amministrazione – prosegue -. I cittadini si chiedono come sia possibile che una situazione del genere persista per così tanto tempo, nonostante le richieste di intervento. La comunità di Lammari attende con ansia una risoluzione rapida ed efficace del problema, auspicando un maggiore impegno da parte dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza e il decoro dei luoghi pubblici”.

Zappia, inoltre, invita i lettori a “contattare l’amministrazione comunale per sottolineare come la mancanza di illuminazione possa rappresentare un pericolo per la sicurezza dei visitatori del cimitero, soprattutto nelle ore serali. Capannori necessita di una maggiore attenzione alla manutenzione dell’illuminazione pubblica in generale. Chiedo all’amministrazione comunale di fornire spiegazioni dettagliate sui motivi del ritardo nell’intervento e sulle tempistiche previste per la risoluzione del problema”.