Solidarietà: Difendere Lucca in piazza per la raccolta alimentare

Il primo appuntamento previsto per l’iniziativa è in piazza San Frediano giovedì (3 aprile), dalle 17,30 alle 19,30
Difendere Luccaorganizza dei banchetti di informazione e raccolta di aiuti alimentari da destinare a famiglie in difficoltà. Il primo appuntamento è per giovedì (3 aprile), dalle 17,30 alle 19,30, in piazza San Frediano: “Raccoglieremo generi alimentari a lunga conservazione come pasta, legumi, passata di pomodoro, biscotti, latte, tonno e biscotti e, in occasione della Pasqua, uova di Pasqua o colombe”.
“Aiutiamo da anni, ogni mese, decine di famiglie in stato di bisogno. La nostra raccolta alimentate – continua Difendere Lucca – è possibile grazie agli sforzi dei volontari e di tutti coloro che contribuiscono donandoci generi alimentari. Portando la raccolta in piazza vogliamo intensificare il nostro impegno e potenziare il messaggio di solidarietà”.
“Il banchetto di giovedì – concludono – servirà anche a raccogliere beni da consegnare sabato (5 aprile), nella consueta distribuzione mensile degli aiuti alimentari. Inoltre, ad aprile saremo presenti mercoledì 15 al mercato di Ponte a Moriano e venerdì 17 in piazza del Carmine dalle ore 17,30 alle 19,30. Infine, ricordiamo che sarà sempre possibile effettuare donazioni presso la nostra sede, aperta ogni lunedì dalle 17,30 alle 19 e ogni mercoledì dalle 10 alle 12″.
Per maggiori informazioni: 327.3607777, info@difenderelucca.it