Dedicato alla pace e a Sant’Anna di Stazzema l’ultimo evento della Toscana alla Expo di Milano

21 maggio 2015 | 17:05
Share0
Dedicato alla pace e a Sant’Anna di Stazzema l’ultimo evento della Toscana alla Expo di Milano

Sarà la pace il tema dell’ultimo evento organizzato dalla Regione Toscana che si terrà all’interno dello stand istituzionale a Expo 2015 a Milano: protagonisti i bambini, il paese di Sant’Anna di Stazzema in Versilia teatro dell’eccidio nazifascista alla fine della seconda guerra mondiale ma anche il calcio storico fiorentino con gonfalone, musici, figuranti e sbandieratori guidati dal direttore artistico Luciano Artusi.
Colori per la pace – i disegni dei bambini del mondo per il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 26 maggio nello stand della Regione Toscana a Milano.
L’appuntamento è per le 11,30 per una conferenza stampa con l’esposizione dei disegni sul tema della pace realizzati dai bambini di cinque continenti. Il progetto verrà presentato dal sindaco di Stazzema Maurizio verona e dal presidente dell’associazione Colori per la pace. Sono previsti interventi della Regione Toscana e di altre istituzioni.
Al termine si svolgerà una piccola cerimonia di saluto e ringraziamento da parte della Regione Toscana e di Toscana promozione agli sponsor, alle aziende e agli enti che hanno contribuito all’allestimento e all’animazione degli spazi espositivi della Toscana dentro e fuori Expo.