Nella chiesa di Santa Caterina la presentazione dell’ultimo libro di Sebastiano Mondadori

Sabato (31 gennaio) alle 17,30 nella Chiesa di Santa Caterina in via del Crocifisso a Lucca, si terrà l’incontro letterario Gli amici che non ho, con Sebastiano Mondadori, Cristiano Alberti e Marco Fagioli. L’evento è in collaborazione con la Libreria Baroni di Lucca e a ingresso libero.
Nella prima parte della serata Sebastiano Monadadori, Premio Kihlgren per il libro Gli anni incompiuti (Marsilio, 2001), “racconterà” e leggerà stralci del suo ultimo romanzo Gli amici che non ho (Codice Edizoni) accompagnato dal bassotuba del talentuoso Marco Fagioli (musicista di fama che ha collaborato per il teatro con Carlo Monni e Rocco Papaleo), mentre nella seconda parte dell’incontro ci sarà un dibattito incentrato su tematiche della contemporaneità tra l’autore e il libraio Cristiano Alberti.
Sebastiano Mondadori (Milano 1970) vive a Lucca dove ha fondato e dirige la Scuola di scrittura creativa Barnabooth. Ha scritto tra le altre opere Gli anni incompiuti (Marsilio 2001 – Premio Kihlgren), Sarai così bellissima (Marsilio 2002), Come Lara e Talita (Marsilio 2003), La commedia umana. Conversazioni con Mario Monicelli (il Saggiatore – Efebo d’oro), L’importanza delle pulizie (Trasciatti 2008), Un anno fa domani (Instar Libri – selezionato per il Premio Strega 2010), Balliamoci sopra. Sbandate letterarie (ZonaFranca 2010), Miracoli sbagliati (Miraviglia 2013).
A fine dibattito è previsto un piccolo brindisi di chiusura.