Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

“In un battito di cuore”, Amalia Petrovics presenta il suo primo libro

Appuntamento giovedì 9 maggio alle 21 alla Casa del Boia in via dei Bacchettoni 10

In un battito di cuore – Come ho trovato la forza di rinascere, il viaggio letterario di Amalia Petrovics inizia con la presentazione del suo primo libro, che si terrà giovedì 9 maggio alle 21 alla Casa del Boia in via dei Bacchettoni 10. In dialogo con la scrittrice Fabrizio Vincenti, interverrà anche lo psicologo psicoterapeuta Daniele Filippi.

Il libro affronta temi delicati quanto importanti della vita, come la difficoltà di costruire un nuovo assetto psicologico dopo il dolore di una perdita, il duro colpo inferto dalla malattia, ma anche il percorso verso la rinascita.

Amalia Petrovics classe 1982, arrivata in Italia 24 anni fa con tanta determinazione e voglia di fare, lavora come responsabile marketing di un’azienda fitness della Lucchesia. Per la prima volta si presenta in veste di autrice. Il suo amore per la scrittura nasce da lontano, quando da piccola riempiva pagine e pagine di diari, sognando di diventare un giorno una grande scrittrice.

Il libro, oltre ad essere una storia coinvolgente ed emozionante, nasce con la voglia di essere d’aiuto a chi si trova a dover affrontare momenti dolorosi. Infatti Amalia – come racconta sui suoi profili social – ha deciso di scrivere questo libro dopo aver iniziato un percorso psicologico, e aver capito che la sua storia avrebbe potuto essere d’ispirazione per altre persone in difficoltà.

L’appuntamento con la presentazione del libro di Amalia è per giovedì 9 maggio alle 21 alla Casa Del Boia a Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.