Dance Music Awards, fra i candidati c’è anche il lucchese Nicholas Cola

Il 31enne è in corsa per il premio di miglior vocalist italiano. Il giovane: “È un vero onore”
C’è anche un lucchese in gara per la nuova edizione dei Dance Music Awards. Nicholas Cola, classe 1991, è uno dei candidati al premio di miglior vocalist italiano.
“È un vero onore – dice Nicholas – partecipare per questa edizione al Dance Music Awards come miglior vocalist man con i migliori big italiani della musica. Una soddisfazione sia personale ma anche per tutti gli amici della mia città e della Toscana. Penso che tornare a casa dopo ogni serata e ripensare ai sorrisi delle persone, agli sguardi e alle emozioni che hanno provato anche grazie alla mia voce sia una gioia indescrivibile”.
La sua passione è nata nel lontano 2013 quando un caro amico gli propose di partecipare ad una trasmissione radiofonica in una web radio nella provincia di Pisa: “Il fascino dello studio, i microfoni professionali e la strumentazione mi hanno affascinato fin da subito – dice Nicholas – Dopo quel giorno ho preso un posto da titolare nel programma che andava in onda ogni giorno dalle 14 alle 16 con discreti ascolti. Altre web radio mi hanno regalato il privilegio di poter collaborare con loro: una di queste fu Qui Radio, proprio nella nostra città di Lucca. Mi dilettavo come speaker e conduttore di vari programmi di intrattenimento”.
“Un pomeriggio di ottobre mi arriva poi una chiamata da un caro amico – ricorda ancora Nicholas – aveva una proposta da farmi, ovvero quella di collaborare con il Kuku Disco come vocalist per la serata del sabato nella quale lui era dj. Non dimenticherò mai i primi attimi non appena salito in consolle. L’atmosfera del club, i cavi da collegare alla consolle e per la prima volta che ho sentito la mia voce uscire da delle casse di una discoteca. La serata fu un vero successo, da quel giorno iniziò un percorso straordinario e ho avuto il privilegio di lavorare nei migliori locali della Toscana”.
Adesso la sfida dei Dance Music Awards, per decollare definitivamente nel mondo dello spettacolo nazionale.
Per votare Nicholas basta recarsi sul sito www.dancemusicawards.it nella sezione votazioni. Bisogna inserire i proprio dati e votare almeno cinque categorie per far sì che il voto sia valido. Nicholas è candidato nella categoria miglior vocalist man.