Quantcast

La Ritmica Lucca fa il pieno di medaglie al campionato individuale silver Fgi di Castelfranco di Sotto

Quattro ori, cinque argenti e quattro bronzi per le ragazze della ginnastica lucchese

Quattro ori, cinque argenti e quattro bronzi. E’ questo il bottino portato a casa nel weekend dalle ragazze della ginnastica Ritmica Lucca al campionato individuale silver Fgi disputato a Castelfranco di Sotto.

La prima ginnasta a scendere in pedana sabato (8 maggio) per la società lucchese è stata Veronika Halenko, che grazie a due eleganti esecuzioni ha vinto nella categoria LC A3. Un grande traguardo per la ginnasta, classe 2011, che da solo un anno si allena a livello agonistico. La seconda medaglia è arrivata con Gemma Bertolani, che si è distinta su ben 16 ginnaste, classificandosi seconda. Terzo posto a parimerito per Clara Ciardetti nella categoria LB1 A3, che ha eseguito con grinta i suoi esercizi, tornando finalmente a gareggiare dopo un piccolo infortunio. Terzo posto anche per Beatrice Pacini nelle A4 LB1, all’esordio in questa categoria, che ha eseguito per la prima volta l’esercizio con il cerchio in gara.

Nel pomeriggio di sabato hanno gareggiato Corinna Belmonte e Alice Landucci, che sono tornate in pedana con i loro esercizi individuali dopo più di un anno, ma hanno dimostrato il loro valore classificandosi rispettivamente seconda e quarta. Medaglia d’oro per Emma Froli nelle S1 LB2, con due buone esecuzioni a palla e nastro. Domenica mattina (10 maggio) hanno gareggiato le junior della categoria LC. Lara Giannecchini sale sul secondo gradino del podio, convincente ed espressiva con i suoi esercizi. Meritato terzo posto per Martina Franciosini nelle J3, mentre quarto posto che vale oro per Sabrina Ionescu, che è rientrata in palestra il 4 maggio, dopo mesi di stop forzato a causa dal covid. Ottavo posto nelle S1 LC per Caterina Bandoni.

Grandi risultati anche per le Senior2 LC, che dopo tanto sono tornate a confrontarsi a livello individuale, medaglia d’argento per Tina Sassetti, seguita da Sofia Fazzi al quarto posto. Nel pomeriggio sono scese in pedana per la prima volta le più piccole della palestra, che hanno sorpreso per la loro sicurezza e hanno ottenuto ottimi risultati. Nelle A1 LA1 primo posto a parimerito per Sofia Marcelli, terzo posto per Diana Acojocaritei, quinto per Melissa Presa, ottavo per Tiara Ricci su ben 16 ginnaste. Nelle A2 buonissimo secondo posto per  Ginevra Porta e 18esimo per Greta Imperatore, anche lei alla sua prima gara. Medaglia d’oro per Chiara Giulianelli nella J3 LA1, che ha eseguito molto bene gli esercizi al corpo libero e alla palla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.