Tau Calcio 2000 ko solo ai rigori con l’Accademia Internazionale al Milano Football Festival

Grande soddisfazione per la dirigenza del Tau Calcio per il gruppo dei giovanissimi B che sta disputando una grande stagione. Oltre alla vittoria del proprio girone di campionato hanno disputato in questi giorni la Supercoppa Settembre Lucchese contro ragazzi del 1999 destando in tutti i presenti un’ottima impressione. Inoltre nel periodo pasquale i giovanissimi 2000 del Tau Calcio Altopascio allenati da mister Marco Di Bene si sono resi protagonisti del Milano Football Festival, il prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile, giunto quest’anno alla 15esima edizione e organizzato dalla società Accademia Inter da anni uno dei Cdf Inter più importanti dove hanno allenato tra i tanti due personaggi del calibro di Beppe Bergomi e Benoit Cauet.
Questo torneo che si è svolto interamente nel weekend di Pasqua, ha visto iscritte ben 134 squadre di 8 nazionalità diverse per un totale di 2300 atleti divisi in 8 categorie (dai pulcini 2005 agli allievi 1997); ben 317 gare si sono disputate nei giorni compresi tra il 17 e il 20 aprile, il tutto impeccabilmente organizzato dalla società milanese dell’Accademia Internazionale Calcio, che come il Tau Calcio è Centro di Formazione Inter. Il torneo dedicato ai giovanissimi 2000 vedeva ai nastri di partenza ben 16 squadre divise in 4 gironi. I ragazzi di Di Bene hanno chiuso il girone eliminatorio al primo posto a punteggio pieno.
Il primato nel girone A ha consentito al Tau Calcio l’accesso alle finali per i primi quattro posti, confrontandosi con le vincitrici degli altri tre gironi. La netta vittoria in semifinale contro il Meda, primo classificato del girone B, ha aperto le porte alla finalissima per il primo posto contro i padroni di casa dell’Accademia Internazionale che a loro volta avevano avuto la meglio su l’Us Viscontini nell’altra semifinale. La partita finale ha visto le due formazioni migliori del torneo affrontarsi a viso aperto senza particolari tatticismi, vibrante fino all’ultimo minuto ma dove sostanzialmente ha prevalso l’equilibrio, tant’è che ci sono voluti i calci di rigore per decidere quale delle due squadre doveva prevalere sull’altra.
Questi i risultati e i marcatori delle gare disputate dal Tau Calcio
Girone eliminatorio
Tau Altopascio- Colico Derviese 2-0 (reti di Biagi e Carlini)
Cda Villapizzone -Tau Altopascio 0-4 (reti di Biagi 2, Benedetti e Dianda)
Varesina Cv – Tau Altopascio 1-2 (reti di Montalti e Landi)
Semifinale
Tau Altopascio – Asd Meda 4-1 (reti di Cretu, Benedetti, Biagi e Zini)
Finale primo e secondo posto
Tau Altopascio – Accademia Internazionale C. 0-0 (4-5 dcr)