Altetica Virtus Lucca, successo dei cadetti ai campionati regionali di staffetta

Weekend interessante quello per i cadetti e i ragazzi dell’Atletica Virtus Cassa Risparmio Lucca, protagonisti a Sesto Fiorentino del campionati regionali di staffette di categoria. Tra i cadetti la staffetta 4×100 composta da Giulio Marchio, Luca Pierotti, Andrea Bianchini e Silvio Bortone ha chiuso al secondo posto (49”2) la sua batteria, qualificandosi così per la finale dove ha conquistato il 5’ posto assoluto migliorandosi fino a 48”3, ad un solo decimo dal podio. Bene anche le cadette impegnate nella staffetta 3×1000, con Giulia Sabò, Giada del Greco e Viola Cima classificatesi terze nella loro serie e settime assolute con il tempo di 10’53”1.
Partecipazione ancor più nutrita nei tra i più piccoli atleti, con la staffetta 4×100 Ragazzi (Leonardo Benedetti, Pietro Minutelli, Mattia Paterni e Thomas Salani) che ha chiuso con l’ottimo tempo di 58”2 sfiorando l’accesso alla finale per cinque decimi e finendo 7’ assoluta, mentre la 3×800 composta da Stefano Lenzi, Filippo Sodini e Dario Fazzi si è ben difesa chiudendo al nono posto assoluto (8’12”3).
A completare la giornata le ragazze hanno ben figurato nella staffetta 4×100. Bianca Nerli, Giulia Pierotti, Elisa Fontana e Asia Salerno sono terminate terze nella loro batteria con il tempo di 59”2, e terze sono finite nella loro serie (e 7’ assolute) anche le ragazze della 3×800 con il tempo di 8’41”9, con le grintose Chiara Solinas, Cecilia Naldi e Matilde Stefani.