Il pugilato esordisce a Borgo a Mozzano: grandi risultati per la Pugilistica Lucchese

12 maggio 2014 | 21:24
Share0
Il pugilato esordisce a Borgo a Mozzano: grandi risultati per la Pugilistica Lucchese

Una bella manifestazione sportiva quella allestita dalla Pugilistica Lucchese nella piazza Garibaldi di Borgo a Mozzano, messa a disposizione dall’amministrazione comunale per inaugurare il nuovissimo impianto sportivo della sempre più attrezzata cittadina della Mediavalle. A fare gli onori di casa la presenza del sindaco Poggi che ha salutato i pugili impegnati nella giornata sul ring, un’ottima cornice di pubblico e sette incontri di pugilato di ottimo livello. Prima volta che il pugilato arrivava a Borgo a Mozzano e siamo sicuri che ci sarà un seguito perché lo spettacolo è stato apprezzato da tutti i presenti.

La riunione è iniziata con la sfida tra Florian Hysenllari (Pugilistica Lucchese) e il savonese Kuka Luan (Carlevarino) per i 64 kg youth: ha vinto Hysenllari apparso decisamente più padrone del ring, più esperto, ma Kuka non ha demeritato e nel finale della terza ripresa ha anche cercato di mettere in difficoltà Hysenllari che ormai aveva un largo vantaggio.
Nei 69 kg il più giovane Lorenzo Bologna (Domino Milano) ha battuto ai punti Giacomo Bordoni (Sarzana Ring); tre riprese sostanzialmente equilibrate con un Bologna più attivo nella prima e seconda ripresa mentre la terza era di Bordoni.
Sfida tra gladiatori nel terzo match: 64 kg tra lo youth Edison Hysenllari (Pugilistica Lucchese) ed il senior Luca Papola (Asd Pugilistica Italiana). Vittoria di misura per Hysenllari che soffrendo ha ribattuto colpo su colpo al laziale. Tre riprese dure per entrambi anche se la difesa di Hysenllari ha retto bene permettendogli di replicare appena Papola terminava la sue serie. Una vittoria importante contro un avversario vero quella di Hysenllari che si conferma fighter di razza.
Leonardo Monselesan (Pugilistica Lucchese) per la categoria dei 75 kg youth ha battuto ai punti dopo tre riprese senza pause Mattia Arcidiacono (Pugilisitca Isolotto), mancino Arcidiacono che ha creato non poche difficolta a Monselesan che ha tirato fuori classe e voglia di soffrire per portare a casa il risultato anche se l’incontro è stato equilibrato. Arcidiacano ha fatto vedere belle cose ma Monselesan nonostante abbia solo cinque incontri è un ragazzo con notevoli possibilità di farsi notare. E’ tornato alla vittoria anche Filippo Rimanti (Pugilistica Lucchese) che ha superato ai punti Matteo Ciofi (Isolotto Firenze), atch combattuto dove Rimanti ci ha messo il cuore per arrivare alla fine ad alzare le braccia in segno di vittoria, una vittoria sempre sfiorata negli ultimi incontri  che avevano fatto intravedere miglioramenti. Sabato, ben preparato,Rimanti è tornato al sorriso.
Per la categoria elite 60 kg (incontri senza casco) Nicola Henchiri (Pugilisitca Lucchese) ha battuto ai punti Danilo Barile (Alto Reno Bologna): match molto dispendioso per Henchiri perché Barile non concede pause ne sconti. Tre riprese all’attacco senza stop ma Henchiri con un pugilato pulito ed incisivo ha contenuto e neutralizzato gli attacchi di Barile, un match molto bello ed avvincente senza pause, corretto e ben combattuto da entrambi.
Joel Santos (Pugilistica Lucchese) ha chiuso il pomeriggio per i 56 kg  elite, ha perso ai punti contro Mauro Forte (Boxe Bellusci Promotion Roma), pugile di elevato tasso agonistico, combattivo e reattivo che caricava  tutti i colpi. Santos ha fatto un bel match a dei ritmi elevatissimi e fino alla terza ripresa l’incontro era in bilico: nella terza ripresa  Santos ha subito la maggiore pressione di Forte e gli sono mancate due o tre risposte ma il divario è stato minimo. Forte ha dimostrato una maggiore tenuta atletica aiutata da una grande esperienza, Santos deve ancora maturare ma la via intrapresa è ormai ben delineata.
Alla fine bilancio estremamente positivo per la manifestazione. Organizzazione ed immagine degni della grande tradizione sportiva di questo club di malati del pugilato.