Tutto pronto per il campionato italiano di pattinaggio free style

9 luglio 2014 | 14:10
Share0
Tutto pronto per il campionato italiano di pattinaggio free style

Parte domani (10 luglio), alle 14,45, con l’apertura ufficiale della manifestazione, il campionato italiano assoluto di pattinaggio free style 2014 a Marginone di Altopascio. La prima giornata di gara prevede, alle 15,30 la Battle Slalom di seconda categoria, mentre alle 19,30 spazio allo Style Slom coppie. Venerdì 11, alle 9 della mattina, partirà la gara Battle Slide, alle 15 la Battle Slalom di prima categoria. Sabato (12 luglio) alle 8,30 è in programma lo speed slalom e alle 16, dopo le premiazioni delle competizioni disputate, lo style singolo. Domenica 13 alle 8,30 c’è il roller cross, alle 14,30 l’High Jump e a seguire le premiazioni finali.

L’organizzazione è a cura dell’associazione sportiva altopascese l’Acquario, che ha ottenuto l’importante investitura dalla Fihp, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, per la manifestazione che si conclude domenica. Per tre giorni Marginone è la capitale italiana del pattinaggio free style. I campionati italiani di pattinaggio freestyle, che comprenderanno  ben sette specialità, fra le quali le due inedite per l’Italia denominate Battle e Slide, riguarderanno almeno 194 atleti di 24 società di tutta Italia che cercheranno di conquistare il titolo italiano nelle categorie ragazzi, allievi, junior e senior.
Le gare si svolgeranno dal 10 al 13 Luglio 2014 a Marginone, nella zona del centro FoRiMa di Marginone, sede degli allenamenti estivi dell’Acquario, che annovera fra le proprie fila diversi atleti azzurri. Una di essi, Cristina Rotunno, altopascese, ha ottenuto nel 2012 il titolo di campione del mondo di speed, ma ci sono altri giovani in grado di competere con i migliori al mondo.