Hockey, un posto in più per l’Italia in Eurolega ma il Cgc rinuncia

15 agosto 2014 | 17:40
Share0
Hockey, un posto in più per l’Italia in Eurolega ma il Cgc rinuncia

Definite le squadre italiane che parteciperanno alle coppe europee di hockey nella stagione 2014/15, dopo che le stesse hanno proceduto alle incombenze burocratiche nei confronti del Cerh (Comité Européen de Rink-Hockey).
A seguito della mancata iscrizione di club inglesi e tedeschi, il Cerh ha comunicato la disponibilità a favore dell’Italia di una ulteriore posizione in Eurolega. Oltre a Forte dei Marmi, Valdagno 1938 e Breganze, la quarta squadra che disputerà questa competizione sarà l’Hockey Bassano. La squadra veneta ha accettato la proposta di partecipare all’Eurolega dopo la rinuncia del Cgc Viareggio a cui era stato chiesto in prima istanza, avendone diritto, la partecipazione alla massima coppa europea.
La società AFP Giovinazzo non ha confermato la partecipazione alla Coppa Cers e sarà sostituita dalla società Sarzana, nona classificata nella serie A1, stagione 2013-2014. Pertanto la partecipazione Italiana alla Coppa Cers vedrà in pista il Cgc Viareggio, Follonica, Trissino e Sarzana. Entro il 26 agosto saranno espletate le formalità burocratiche da parte della Federazione Italiana, sorteggio per gli accoppiamenti e calendari il prossimo 6 settembre a Lisbona.