



Per la presentazione della maglia ufficiale della Gesam Gas Le Mura per la stagione 2014/2015 è stato scelto uno dei simboli più caratteristici della nostra meravigliosa città: la Torre Guinigi.Situata nel centro storico, famosa per gli alberi di leccio presenti sulla sua sommità, è alta più di 44 metri e con 225 gradini da percorrere. La Torre domina l’intera città, un vero e proprio simbolo che rappresenta Lucca in tutto il mondo, proprio come il Basket Femminile Le Mura che porta con orgoglio il nome Città di Lucca, impresso sul retro della maglia ufficiale, sotto il numero delle atlete, in giro per tutta Italia. La divisa riporta i colori sociali del Basket Le Mura, il bianco ed il rosso e sul fronte reca tre sponsor in più rispetto allo scorso anno. Oltre al main sponsor Gesam Gas & Luce, è impresso il marchio del Molino Maionchi, industria molitoria, della banca Carismi, del media partner DìLucca e della Casa del Cuscinetto, azienda di distribuzione di articoli industriali.
Sul retro oltre alla scritta Città di Lucca, anche il marchio Futura, azienda leader tecnologico nel settore delle linee da converting per prodotti tissue e Rotork, azienda leader nella produzione di attuatori e nel controllo dei fluidi. Sul pantaloncino, oltre allo sponsor tecnico Elleffe, anche Apri Soluzioni, società di consulenza per aziende e Hb Trading, socio di maggioranza di Gesam Gas & Luce e azienda che si occupa di vendita e trasporto di energia e gas. La nuova divisa debutterà nel match di Supercoppa fra Famila Schio e Gesam Gas Le Mura, in programma doman (28 settembre) alle 18.
Un appuntamento importante per la squadra biancorossa, che si presenta più che mai motivata al cospetto della corazzata orange, favorita anche quest’anno per la conquista dello scudetto. “Tornare a giocare la Supercoppa – dichiara coach Diamanti – è per noi importante, soprattutto perchè premia il lavoro della scorsa stagione ed è un segno del raggiungimento dei più alti livelli del basket femminile italiano. Arriviamo a questa partita con l’handicap legato all’assenza dell’americana Wojta e, anche se Schio come noi non sarà al completo, ha comunque un organico superiore e con più esperienza del nostro. Siamo una squadra nuova, ma abbiamo già una certezza, che è quella che stiamo lavorando con grande impegno e motivazione per cercare di crescere e migliorarci. Domani sarà un test importante in un momento per noi difficile, ma ce la metteremo tutta”. Palla a due alle 18 al PalaCampagnola di Schio. Per chi non potesse seguire la squadra, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.familabasket.it e sul sito della LegaBasket Femminile.