Pugilistica Lucchese, Edison Hysenllari pareggia a Mestre

Ottimo pareggio per il pugile lucchese Edison Hysenllari sabato pomeriggio (6 dicembre) a Mestre. In una manifestazione allestita dalla Union Boxe Mestre Hysenllari ha disputato un buon match contro il pugile di casa Radu Zanocea di origini rumene. Match vivace tra il combattivo Hysenllari e Radu pugile assai valido tecnicamente: il lucchese che milita nella categoria dei 64 chili youth ha confermato tutte le sue qualità anche se nella terza ripresa: ha accusato un po’ di calo nel finale che può avergli anche tolto la possibilità di portare a Lucca bottino pieno.
Hysenllari per la prima volta non e’ stato accompagnato dal suo tecnico Giulio Monselesan ma è salito in Veneto aggregato ad una formazione di Livorno. Per lui quindi la possibilità di fare un’ulteriore esperienza (ha portato il suo record a 29 incontri) con la speranza di riuscire a chiudere questo 2014 con un altro match per poi passare direttamente tra gli Elite avendo già maturato il punteggio che gli consentirà di scavalcare la categoria dei Senior. Fratello gemello di Florian Hysenllari, vice campione italiano youth 2014, Edison aspira al passaggio al professionismo che potrebbe concretizzarsi verso la fine del prossimo anno dopo aver maturato ancora esperienza negli “elite” dove combatterà senza casco.
Sabato prossimo alla palestra di via dello Stadio a Lucca verrà effettuata la decima prova del criterium regionale Giovanile di Pugilato della Toscana con inizio alle 15, ultimo sforzo del settore giovanile della Pugilistica Lucchese.