Il Centro Minibasket Junior festeggia il Natale con arbitri e avversari

Domani (21 dicembre) al Palatagliate il Centro Minibasket Junior festeggia il Natale con il “terzo tempo” invitando arbitri, giocatori avversari e tifosi per un brindisi di auguri. Prima però ci sarà la festa del minibasket e un momento divertente per l’intero settore giovanile, mentre il culmine del pomeriggio sarà alle 18 con l’incontro di C regionale che metterà di fronte la Geonova Lucca e la Pielle Livorno. Un’altra partita da non sottovalutare che si giocherà sicuramente di fronte a una grande cornice di pubblico.
Nonostante un record di 4 vittorie e 7 sconfitte, i livornesi sono una squadra in crescita con una striscia aperta di tre successi consecutivi (a Poggibonsi, contro San Vincenzo e a San Giovanni Valdarno). In più i ragazzi di coach Marzini in settimana si sono rinforzati con l’innesto di Sidoti, in uscita dalla Libertas Livorno (C nazionale) che va a completare un roster che può contare su Dell’Agnello tra gli esterni e su giocatori d’area di spessore come Canigiani e Venditti.
In casa lucchese sicuro assente Biagioni, che ha un problema muscolare al polpaccio. “Una tegola che limita le nostre rotazioni degli esterni – spiega coach Piazza –. Credo che questa sia una partita pericolosa e per niente semplice. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare la classifica, lo abbiamo già visto la scorsa settimana contro San Vincenzo”.