Alimac, si ricomincia: al PalaForte arriva il Bassano

3 gennaio 2015 | 16:22
Share0
Alimac, si ricomincia: al PalaForte arriva il Bassano

Benvenuto 2015, l’anno che i tifosi dell’Alimac si augurano sia quello del bis tricolore e forse ancor di più dell’exploit in Eurolega. Il veleno il 2014 l’aveva lasciato tutto in coda, con la squadra di Crudeli che aveva perso l’ultimo impegno dell’anno, dopo ben 16 successi consecutivi, e proprio contro gli arcirivali del Cgc Viareggio. Una gara stregata, con Barozzi portato in tripudio dopo l’ultima incredibile parata su l’ex Davide Motaran, che l’ambiente fortemarmino vuole dimenticare alla svelta. E allora quale sistema migliore che ritornare in pista contro un avversario tosto come il Bassano e soprattutto di fronte al proprio pubblico. Il primo impegno dell’anno e l’ultimo per il girone di andata mette di fronte a Gil e compagni, una delle altre 3 squadre, oltre all’Alimac, disputa l’Eurolega.

A differenza, però, dei rossoblu, i vicentini sono già fuori dalla massima competizione continentale, cascati in un girone quasi impossibile, con Benfica e Barcellona, il Bassano non ha mai sfigurato contro queste potenze dell’hockey europeo, ma non ha raccolto i punti necessari per provare il colpaccio.
In campionato le cose vanno meglio, anche se con la vittoria a sorpresa del Cgc sui campioni di Italia, il quarto posto è fortemente a rischio e anzi si può dire che col Viareggio impegnato a Prato, contro il fanalino di coda del torneo, i vicentini sono pressochè obbligati a vincere al PalaForte per mantenere la posizione per le Final 8 di Coppa Italia.
Sul piano tecnico sarà la sfida tra Pedro Gil e Paulo Emanuel Garcia Solar, la stella argentina, vicecapocannoniere della serie A1, alle spalle proprio del capitano dell’Alimac.
Inizio gara, lunedì 5 gennaio, alle 20,45, arbitreranno Ferrari e Giombetti.

{youtube}XiHmkwfXBP4{/youtube}