Coppa Toscana Prima Categoria: Villa Basilica, tris al Vorno. L’undici di Michelotti in semifinale con Roselle

Villa Basilica – Vorno 3-1
VILLA BASILICA: Poggetti, Gagliardi, Puccini (83′ Mancini), Bertuccelli (69′ Ruglioni), Franceschini, Cuoco, Degl’innocenti, Alicante, Maraviglia, Galli, Filippelli (70′ Lici). A disp: Semola, Menchetti, Lionetti, Borelli. All: Michelotti
VORNO: Angeli, Benedetti, Franceschi, Del Frate, Del Dotto, Manfredi, Pistoresi, Del Ry, Segnalini (35′ Cesari), Bonfigli, Ercolano. A disp: Martinucci, Da Valle, Madda, Agostini, Tempesti, Mazzei. All: Dal Porto
ARBITRO: Baronti sez Pistoia
RETI: 75′ Cesari, 83′ Degl’innocenti, 87′ Franceschini, 93′ Galli
NOTE: Ammoniti Franceschini, Lionetti, Bertuccelli, Benedetti. La gara è iniziata con 30′ di ritardo perchè l’arbitro designato ha avuto problemi con la macchina. Hanno atteso il sostituto.
Coppa Toscana Prima Categoria, il Villa Basilica va in semifinale vincendo la gara contro il Vorno per 3-1. I ragazzi di Michelotti affronteranno il Roselle che ha vinto 3-2 contro il Quercegrossa.
Il Villa Basilica parte forte con una prima occasione che si presenta sui piedi di Bertuccelli, che al 15′ si trova solo davanti al portiere calcia troppo alto. Al 22′ si fa vivo il Vorno con Pistoresi e la palla va fuori di poco. Minuti di batti e ribatti a metà campo, ma al 32′ il Vorno con Segnalini va vicino al gol con un colpo di testa, il giocatore sarà poi costretto a uscire per infortunio. Al 39′ grande intervento di Angeli su un tiro di Galli, il numero uno del Vorno sventa il pericolo e manda la palla in calcio d’angolo. Nel secondo tempo è ancora il Vorno a rendersi pericoloso con Pistoresi che calcia fuor a fil di palo. La partita si apre al 75′ quando è il Vorno ad andare in vantaggio grazie a Cesari, che solo davanti a Poggetti inchioda la rete. Il Villa Basilioca non ci sta, ma è costretto a vincere se vuole passare il turno. Ingrana la prima e al 83′ su un calcio di punizione un cross in area delega Degl’Innocenti al pareggio, e la gara si riapre. Al Villa non basta e il Vorno può sperare nel tempi supplementari. Al 87′ ci pensa Franceschini a puntualizzare, grazie a un tiro che infila in rete a circa 40 metri di distanza battendo il portiere in uscita. Ancora non è finita e il direttore di gara decide per 4′ di recupero. E’ al 93′ che Galli sale in cattedra e sancisce la vittoria definitiva per il Villa Basilica con la rete del 3-1.