Scherma, Matteo Matarazzo (Oreste Puliti) campione regionale giovanissimi

15 aprile 2015 | 08:01
Share0
Scherma, Matteo Matarazzo (Oreste Puliti) campione regionale giovanissimi

Lo sciabolatore lucchese della Puliti, Matteo Matarazzo, ha conquistato a Piombino il titolo di campione toscano nella categoria Giovanissimi. L’allievo del maestro Radoi, che ha appena dodici anni, ha affrontato la competizione con grande determinazione e intelligenza e ha terminato in crescendo come dimostra la vittoria finale sul livornese Barinci per 10 a 5.

Matarazzo è il trentottesimo atleta che nella storia della Puliti si fregia del titolo regionale. Nell’occasione era seguito con la consueta competenza dall’istruttore Torcigliani.
Non è riuscito il bis a Benedetta Fambrini, alle prese con problemi personali che l’hanno portata a perdere la semifinale con la livornese Monaldi per 10 a 8. Grande soddisfazione, comunque, per Sharon Torre che per la prima volta l’ha affiancata sul podio al terzo posto.
Buona, in complesso, la prestazione degli atleti della Puliti. Sono andati in pedana in dodici e nove sono approdati alla finale. Nella gara vinta da Matarazzo, Nicolò Panconi si è piazzato quinto, Edoardo Fuppi settimo, nella gara femminile degli allievi Clara Gherardi ha ottenuto il quarto posto mentre tra i ragazzi Gioele Antonetti è stato quinto, davanti a Bertoncini, settimo, e Garofalo ottavo.